mercoledì 21 novembre 2012

Renzi come Silvio

Matteo Renzi è sulla bocca di tutti, in ogni show politico, da Ballarò a Servizio Pubblico, dall'Infedele a Otto e Mezzo, insomma è l'uomo del momento e chissà forse anche del futuro. 
Sembra di essere tornati al '94,quando Berlusconi decise di scendere in campo, tutti i  riflettori erano su di lui, un'Italia intera che  lo ascoltava e lo voleva per la sua ventata di novità, per la sua  rivoluzione liberal-democratica e per le promesse che in politica non sono mai poche e proprio il nostro giovane politico assomiglia  un po' a quel Silvio, forse per la passione, per la novità, per il carattere, per l' "onnipresenza" che hanno entrambi.

Insomma il Sindaco di Firenze , vuoi per l'apparente onestà politica, vuoi per il suo essere schietto nei confronti dei colleghi, vuoi per l'accento fiorentino è il politico più popolare del momento; il suo andare contro tendenza in maniera intelligente è ciò che attira maggiormente la gente, poiché al classico elettore piace il personaggio che esce dal gruppo," l'Anticonformista ", che  lo fa sentire più vicino a sé, ma soprattutto uguale a lui, basta con i politici che sembrano venuti da chissà dove e che si sentono immensamente importanti, l'umiltà davanti al popolo premia sempre.

Non voglio fare un comizio pro Renzi dato che non condivido il suo pensiero politico, ma se dovesse vincere la sinistra spero tanto che su quella poltrona ci salga lui.

1 commento:

  1. SE MONTI NON DIVENTERA' IL NUOVO PREMIER ITALIANO DARO' LA COLPA ALLE DONNE ITALIANE!

    Mi chiamo Benedetta Rossi. Ho quasi trent'anni e ho deciso di dire quello che penso in questa campagna elettorale.

    HO PUBBLICATO UN VIDEO SU YOUTUBE. LO HANNO GIA' VISTO MOLTE PERSONE E SPERO RIUSCIRA' A FAR CAMBIARE LE COSE.


    http://www.youtube.com/watch?v=vfa8QL-95bo


    Sono davvero stufa di sentire politici che parlano del mio Paese, dei miei soldi, del mio lavoro ma soprattutto del mio futuro, come fosse il giardino della loro villetta al mare.


    E credo che come me, molti altri sono davvero stufi. Soprattutto le donne, le figlie, le mamme, le amiche che hanno affidato i loro sogni ad un capitano che le ha deluse,offese, derise e le ha ridotte a essere solo delle cose, da mostrare quando è ora del divertimento, da dimenticare quando si parla di cose serie.


    Qualsiasi donna italiana ha sofferto di questo, ma siamo state zitte in attesa che i tempi cambiassero, che arrivasse il sole e ci ridasse la nostra dignità di lavoratrici, di mamme, di donne.

    Oggi apro questo blog www.donnexmonti.com
    per dire BASTA a tutto questo circo, per dire alle altre donne di fare qualsiasi cosa per impedire al nostro Paese di tornare a quel degrado.


    Dite la vostra, fatelo con un semplice video, non restate in silenzio. DONNE PARLATE!



    L'italia è bella, l'Italia è donna. l'Italia è nostra

    RispondiElimina

Lione : una città di cui innamorarsi

Notre-Dame de Fourviere Tutto è cominciato qualche mese fa, quando pensando a quale possibile regalo potessi fare alla mia raga...