martedì 23 ottobre 2012

Ku Klux Klan colpisce ancora

Un fatto gravissimo e inaccettabile è successo nelle strade della Louisiana, il profondo sud degli Stati Uniti, dove sembra di essere tornati indietro di quarant'anni: oggi una ragazza di colore ventenne,  Sharmeka Moffit,  è stata bruciata da tre membri del Ku Klux Klan e si trova ora in gravissime condizioni con più del sessanta per cento di ustioni su tutto il corpo.

La giovane è stata aggredita in un parco mentre faceva jogging. Gli aggressori avevano i classici cappucci bianchi ed inoltre sul cofano della macchina della vittima vi era il simbolo del movimento KKK.

Da tempo il Ku Klux Klan si impegna civilmente, con rinforzi di volontariato, costruzioni di strade pubbliche.Vi sembra possibile che un gruppo di razzisti che bruciano da più di mezzo secolo persone di colore possano essere impegnate civilmente e fare azioni di volontariato? Sinceramente non mi sembra possibile, ma non mi sembra neanche possibile  che ancora oggi nel 2012 (quasi 2013) ci siano episodi del genere e forse non basta inventare Iphone, computer, aerei e macchine velocissime per dimostrare segni di evoluzione e civiltà.

Nessun commento:

Posta un commento

Lione : una città di cui innamorarsi

Notre-Dame de Fourviere Tutto è cominciato qualche mese fa, quando pensando a quale possibile regalo potessi fare alla mia raga...