domenica 14 ottobre 2012

Rivoluzione a Roma

"Via la Casta dal Parlamento" " Non vi vogliamo", sono questi gli slogan che da giorni riempiono Montecitorio, studenti, lavoratori, cassaintegrati, ricercatori stanno da giorni creando una Catena Umana Attorno al Parlamento a Roma e in molte altre piazze per un'Italia pulita, fatta di ideali e non più solo di potere, soldi e voltagabbana.
Tanti ragazzi, arrivati lì giorni fa, si sono accampati con tende, per urlare i loro diritti contro questa casta incancrenita dal Dio soldo e dalla mania di potere e oggi è il loro quindicesimo giorno di assedio.

Che abbiano ragione o no, sono uomini e donne coraggiosi che amano il Paese e non vogliono una rivoluzione di parte o di partito , ma una rivoluzione globale e pacifica: " Vogliamo - spiegano - cacciare non solo i politici, ma tutti coloro che hanno condotto alla rovina il nostro Paese, calpestano e violando la nostra Costituzione e i nostri diritti fondamentali, a partire dal Capo dello Stato in giù, magistratura e mezzi di informazione compresi". Da troppo tempo, anzi da sempre, quando si parla di rivoluzione si pensa a bandiere rosse con  falce e martello, ma è  il momento di mettere da parte stereotipi e  pregiudizi politici ed essere uniti in questo periodo di crisi sociale ed economica perché l'Italia è Nostra, è del popolo è dei lavoratori onesti, degli studenti, dei bambini, dei pensionati, degli imprenditori, e non è giusto che una banda di corrotti ci porti via il nostro Paese in maniera apparentemente democratica. Vogliamo onestà e intelligenza politica e  non ci sembra proprio di chiedere l'impossibile.

Purtroppo i giornali non lo scrivono, non fanno passare nessun tipo di informazione a riguardo e il motivo lo sappiamo tutti, l'Informazione è pericolosa, è una miccia accesa che potrebbe scoppiare da un momento all'altro.

"Il Fascismo, voglio ripeterlo, non è stato sostanzialmente in grado nemmeno di scalfire l'anima del popolo italiano: il nuovo fascismo, attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e di informazione (specie, appunto, la televisione), non solo l'ha scalfita, ma l'ha lacerata, violata, bruttata per sempre..." ( Pier Paolo Pasolini)

Nessun commento:

Posta un commento

Lione : una città di cui innamorarsi

Notre-Dame de Fourviere Tutto è cominciato qualche mese fa, quando pensando a quale possibile regalo potessi fare alla mia raga...